Medicina estetica del corpo

SCLEROTERAPIA DELLE MICROVARICI 

(capillari delle gambe)

Effettuiamo un trattamento sclerosante, con della semplice soluzione salina ipertonica (cioè  acqua salata concentrata sterile). Il meccanismo d’azione  è lo stesso di quello dei farmaci tradizionali (induzione della fibrosi delle pareti dei vasi e loro progressivo riassorbimento), ma senza tossicità, pericolo di allergie o altre controindicazioni.

Con questa metodica è possibile trattare molti vasi nella stessa seduta, abbreviando i tempi di trattamento, senza rischio di pigmentazioni (macchie) residue e senza necessità di bendaggi post trattamento.

TRATTAMENTO DELLE SMAGLIATURE CON DERMAPEN

Le smagliature sono a tutt’oggi uno degli inestetismi più difficili da trattare. Per le smagliature “vecchie” cioè già bianche non c’è modo di ottenere una completa eliminazione. Quello che si può cercare è una loro importante riduzione e il Dermapen ci permette di raggiungere questo obiettivo.

Servono in genere 4-8 sedute ed è importante applicare tra una seduta e l’altra dei prodotti cosmeceutici appositi contenenti alte dosi di vitamine e stimolatori del collagene.

Particolarmente indicate per questo tipo di trattamento sono le smagliature più larghe e negli esiti di gravidanza gli addomi con cute assottigliata e smagliata dall’apparenza “grinzosa”

Si tratta di uno strumento più moderno per effettuare il tradizionale needling. Esso consiste nell’effettuare molteplici micropunture con microaghi sottilissimi nella cute. In questo modo si stimola il processo di guarigione e quindi la produzione di abbondante nuovo collagene. Prima di ogni seduta si applica una crema anestetica per rendere il trattamento indolore

TRATTAMENTO DELLE LASSITA’ CUTANEE

ONDE D’URTO

Parliamo di un trattamento completo in grado di  restituire alla pelle un tono più giovane. Un trattamento che praticamente non ha controindicazioni e i cui risultati sono visibili fin dalle prime sedute.

Nel 2004, come prima azienda a livello mondiale la STORZ MEDICAL è riuscita a modificare le caratteristiche fisiche delle onde d’urto in modo da poterle utilizzare, sotto forma di onde acustiche pulsanti, per il trattamento della cellulite e per il rimodellamento del corpo. L’efficacia duratura di questa nuova terapia ad onde acustiche (AWT®) è stata comprovata da una serie di studi scientifici e da osservazioni cliniche di lunga durata.

Agendo direttamente sul metabolismo cellulare infatti hanno un effetto rigenerativo importante. Questo sia quando si tratta di intervenire su cellulite e piccoli accumuli di grasso, sia quando si vuole restituire alla pelle una maggiore tonicità.

Rispetto ad altri  trattamenti simili, le onde d’urto hanno il vantaggio di non essere invasive, azzerando praticamente la comparsa di eventuali effetti collaterali. Ma soprattutto sono applicabili su quasi tutto il corpo, volto compreso, portando a risultati che sono visibili fin da subito.

Il trattamento si basa sull’utilizzo, all’inizio della seduta, di un manipolo che veicola impulsi vibratori stimolanti attivano ampie zone di strutture tissutali, oltre al sistema linfatico e possono favorire il rilassamento muscolare. Subito dopo di un manipolo che emette Onde lunghe radiali a bassa energia che stimolano l’elasticità del tessuto connettivo, il microcircolo e il metabolismo cellulare.

In ogni caso il trattamento è indolore, al di là del fastidio della vibrazione che la paziente può percepire, può comparire al termine del trattamento un leggero rossore destinato a scomparire in pochi minuti.

Mediamente si richiedono 8 sedute (una alla settimana) e successivamente una seduta al mese per mantenere e continuare a migliorare il risultato. 

Post trattamento

Laser Venezia Lift

Il nuovo Venezia Lift è una procedura di 20-30 min con cui si possono trattare vari settori del corpo (interno braccia, addome, interno cosce..) in grado di ridare elasticità e tensione alla pelle. Il Venezia Lift è un trattamento non ablativo (attraversa la pelle senza causare lesioni), che, tramite uno speciale scanner, rilascia energia sotto forma di calore (migliaia di micro-colonne di calore)  al derma, stimolando una nuova produzione di collagene, in questo modo attenuando le lassità, restituendo tonicità e rigenerando la cute.

Il protocollo prevede una serie di 2-3 trattamenti, a distanza di ca 20-30 gg l’uno dall’altro. Dopo il trattamento la pelle trattata apparirà moderatamente arrossata per un giorno o due. Il risultato si inizierà a vedere dopo 1 mese dall’ultimo trattamento e la pelle trattata continuerà a migliorare nei mesi successivi. Il ciclo si può ripetere annualmente per mantenere la pelle sempre più giovane.

LA MESOTERAPIA

Si tratta di una terapia medica mininvasiva (chiamata anche terapia iniettiva intradermica) che tramite dei corti e sottilissimi aghi somministra delle sostanze (farmaci o sostanze naturali) in alcuni punti specifici.

Il fatto di inoculare dei principi attivi direttamente nella pelle, come dimostrato da numerosi studi scientifici e test, consente di ottenere dei benefici maggiori rispetto alla somministrazione orale dei farmaci e limita anche la possibilità che si verifichino degli effetti indesiderati. Il principio attivo del farmaco iniettato agisce immediatamente e dura il tempo necessario a svolgere la sua azione nella zona interessata.

Per tonificare la pelle e migliorarne l’elasticità si utilizzano di solito prodotti naturali costituiti da cocktails di ac.jaluronico, vitamine, minerali e altre molecole che stimolano in particolare la produzione di nuovo collagene.

Ogni seduta è molto breve, dura circa 15-20 minuti, e in genere servono 6-8 sedute settimanali per raggiungere i risultati desiderati a seconda della tua situazione.