Trattamento della cellulite

TRATTAMENTO DELLE ADIPOSITA’ LOCALIZZATE

LASERLIPOLISI o SMARTLIPO

(la liposuzione soft)

La laser lipolisi costituisce un nuovo standard per la liposcultura. La tecnica utilizza l’emissione laser per rompere le membrane delle cellule adipose, con notevoli vantaggi: Minore traumatismo, Minore invasività, Costi contenuti.

Infatti la possibilità di effettuare gli interventi ambulatorialmente permette di offrire una tecnica più “leggera”, facilmente fruibile e molto apprezzata dai pazienti. La tecnica utilizza l’elevata potenza di picco dell’emissione laser Nd:YAG per rompere le membrane degli adipociti. Il risultato è la denaturazione e la rottura della membrana delle cellule adipose e la fuoriuscita del loro contenuto, eliminato tramite le vie naturali. Contemporaneamente, per fotocoagulazione vengono chiusi i piccoli vasi sanguigni così da ridurre la perdita ematica. Infine, lavorando negli strati più superficiali, è possibile eseguire dall’interno la fotostimolazione del collagene dermico che ne induce la contrazione con conseguente ricompattamento del tessuto cutaneo.

Rispetto a metodi di liposuzione più tradizionali, la Laserlipolisi® effettuata con SmartLipo consente un approccio decisamente più soft:

Minore invasività (le cannule hanno un diametro di solo 1 mm); Ridotta perdita ematica (contemporanea coagulazione dei vasi sanguigni per effetto fototermico); Minore traumatismo (assenza di ematomi ed edemi diffusi e persistenti dopo l’intervento); Possibilità di effettuare il trattamento in ambulatorio; Tempi di recupero più brevi; Migliore omogeneità superficiale della cute dopo il trattamento; Comfort del paziente per assenza di dolore durante il trattamento; Possibilità di intervenire anche in aree fino ad ora considerate poco idonee al trattamento di liposuzione tradizionale.

IL TRATTAMENTO DELLA CELLULITE (Cute a buccia d’arancia)

LA CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è un trattamento ambulatoriale: l’anidride carbonica viene iniettata sotto pelle attraverso una speciale  macchina certificata . Il trattamento deve essere eseguito da  personale medico esperto .  Dal punto di vista  funzionale , agisce in ambito vascolare, dall’insufficienza venosa degli arti inferiori – le cosiddette “gambe pesanti” – fino a pazienti con ulcere di origine vascolare. Poi c’è un impiego  estetico  per il trattamento delle adiposità localizzate (i “cuscinetti”) e degli inestetismi cutanei legati alla cosiddetta “cellulite” (cute lassa, smagliature, buccia d’arancia). Agisce, inoltre, sull’elasticità della pelle e sulla bio-rivitalizzazione del viso, in altre parole l’effetto “anti-age”.

La sua efficacia è legata ad una imponente riattivazione del microcircolo (per compensare la presenza dell’anidride carbonica l’organismo provvede ad aumentare l’ossigenazione locale inviando più “sangue”, cioè stimolando la circolazione locale), e all’effetto lipoclasico (liberazione di grassi da parte delle cellule adipose e quindi riduzione del pannicolo adiposo). Inoltre la insufflazione di anidride carbonica, scollando parzialmente i tessuti promuove il rimaneggiamento del collagene dermico e sottocutaneo, migliorando il tono cutaneo.

Questa nuova macchina per la carbossiterapia è in grado di controllare meglio i parametri di iniezione dell’anidride carbonica rispetto alle apparecchiature precedenti, rendendo l’applicazione molto più tollerabile, anche se ancora un po’ dolorosa. Il trattamento va fatto a cicli; ogni ciclo comprende, di solito, 6 /10 sedute  a cadenza più o meno settimanale . Di fronte a problematiche croniche i cicli vanno ripetuti una o due volte l’anno.

Attualmente è da considerarsi una delle terapie esistenti più efficaci nel trattamento della “cellulite”.

LE ONDE D’URTO

 Ringiovanire con le onde d’urto. È questa l’ultima novità nel campo della medicina estetica.

Parliamo di un trattamento completo in grado di contrastare cellulite e piccoli accumuli di grasso, ma anche e soprattutto di restituire alla pelle un tono più giovane. Un trattamento che praticamente non ha controindicazioni e i cui risultati sono visibili fin da subito. Nel 2004, come prima azienda a livello mondiale la STORZ MEDICAL è riuscita a modificare le caratteristiche fisiche delle onde d’urto in modo da poterle utilizzare, sotto forma di onde acustiche pulsanti, per il trattamento della cellulite e per il rimodellamento del corpo. L’efficacia duratura di questa nuova terapia ad onde acustiche (AWT®) è stata comprovata da una serie di studi scientifici e da osservazioni cliniche di lunga durata.

Agendo direttamente sul metabolismo cellulare infatti hanno un effetto rigenerativo importante. Questo sia quando si tratta di intervenire su cellulite e piccoli accumuli di grasso, sia quando si vuole restituire alla pelle una maggiore tonicità. Rispetto ad altri  trattamenti simili, le onde d’urto hanno il vantaggio di non essere invasive, azzerando praticamente la comparsa di eventuali effetti collaterali. Ma soprattutto sono applicabili su quasi tutto il corpo, volto compreso, portando a risultati che sono visibili fin da subito.

 La combinazione dei diversi manipoli consente di ottenere risultati ottimali per la riduzione del grasso nel tessuto, nel trattamento dell’elasticità del tessuto connettivo, nel trattamento della cellulite, per il drenaggio linfatico delle gambe

Il trattamento è indolore, al di là del fastidio della vibrazione che la paziente può percepire, può comparire al termine del trattamento un leggero rossore destinato a scomparire nell’arco di pochi minuti.

Una situazione non eccessivamente grave con piccole concentrazioni grasso o delle lievi lassità della pelle può arrivare a richiedere tra le quattro e le sei sedute, da fare a distanza di una settimana l’una dall’altra. Ovviamente, situazioni più compromesse necessitano più sedute e quindi un periodo più lungo di trattamento.

ICOONE e LIPOSUZIONE ALIMENTARE CON METODO PNK

Quando sono presenti problemi di sovrappeso insieme alla cellulite, allora i risultati migliori si ottengono con l’abbinamento di un protocollo dietetico adatto e un ciclo di trattamenti con tecnologia Icoone. Ma vediamo in cosa consistono.

Lo schema della Liposuzione alimentare è molto semplice:
Si inizia con un trattamento che induce la chetosi (integratori + alimentazione prescritta), che varia per durata a seconda dell’obiettivo da raggiungere; a questo periodo seguirà una fase di progressiva mitigazione per consolidare il peso raggiunto, al termine verrà consigliato un programma alimentare equilibrato per mantenere il risultato raggiunto. Il fine è quello di adottare nuove abitudini e uno stile di vita più sano

Ogni passaggio deve essere preceduto da una visita medica. I vantaggi principali di questa nuova tipologia di approccio nel combattere il sovrappeso sono:

DIMAGRISCI E NON DEPERISCI. La breve durata dei trattamenti proposti, l’azione della chetosi e il supporto del medico specialista garantiscono un dimagrimento rapido, sano e sicuro.

ELIMINA LE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE. Sviluppando, appunto, il processo di chetosi, il nostro organismo inizia ad alimentarsi bruciando i grassi in eccesso. In questo modo andiamo a rimodellare la nostra figura eliminando l’adipe dai fianchi, dalla pancia e da tutte le zone dove tipicamente accumuliamo i grassi. Inoltre andiamo ad attaccare solo la “massa grassa” mantenendo e, a seconda del caso, rafforzando la “massa magra”.

NON SI SOFFRE LA FAME. Sempre grazie al processo di chetosi e all’utilizzo degli integratori, la sensazione di fame scompare sin da subito, a seconda del trattamento scelto.

Il protocollo della Liposuzione Alimentare va SEMPRE eseguito sotto il controllo di un medico. Questo perchè solo il medico, in base a determinate valutazioni, può suggerire il trattamento ed il percorso migliore a seconda del nostro livello di sovrappeso e del nostro fisico. Il controllo del medico, oltre che un indispensabile supporto motivazionale, garantisce il corretto raggiungimento degli obiettivi.

UTILIZZO DEL METODO PNK (PronoKal)

Più di 25 pubblicazioni scientifiche dimostrano l’efficacia, la qualità e la sicurezza della perdita di peso con PronoKal®, oltre al mantenimento dei risultati nel tempo: PronoKal® è un metodo basato su uno specifico protocollo di dieta chetogenica a basso contenuto di grassi, con dei risultati visibili sin dai primi giorni.

La perdita di peso influisce sulla massa grassa, contribuendo a mantenere la massa muscolare. Tutti i trattamenti PronoKal® raggiungono una perdita di peso efficace e duratura e aiutano a combattere la lipoinfiammazione che è causa del recupero di peso nella maggior parte delle diete. Nello specifico, la lipoinfiammazione è una conseguenza dell’aumento del grasso corporeo, che innesca un processo infiammatorio cronico a livello cellulare.

I metodi PronoKal® si basano su una metodologia specificamente mirata a risolvere la lipoinfiammazione per: Mantenere il peso perso, Ridurre il rischio cardiovascolare, Controllare l’appetito.

ICOONE

Icoone è una tecnologia innovativa studiata per combattere gli inestetismi della cellulite, il rilassamento cutaneo e l’adiposità localizzata grazie ad una tecnica rivoluzionaria. Icoone è stata ideata per rispondere alla intuizione che ha dimostrato che il tessuto sottocutabneo è in realtà composto da una rete di infiniti micro vacuoli, che costituiscono l’unità funzionale e continua del tessuto.  Il trattamento Icoone risponde esattamente alla vera esigenza del tessuto, alla necessità di trattare in modo preciso la moltitudine di micro vacuoli che compongono il tessuto, offrendo quindi importanti risultati su inestetismi della cellulite, adiposità localizzate e pelle rilassata.

Icoone dispone di 3 manipoli dotati ciascuno di rulli micro alveolari: 1 manipolo Robosolo, utilizzato singolarmente e con una presa del tessuto più grande, e 2 manipoli Robotwins…..per uno speciale trattamento a due mani! Al fine di agire in modo ancora più efficace e naturale su alcune parti del corpo, Icoone propone infatti un trattamento con le due teste Robotwins, che permettono all’operatrice di lavorare a due mani. Agendo all’unisono, le RoboTwins trattano la superficie del corpo con gesti simmetrici: chi riceve il trattamento si sente ancor più coccolato, più “avvolto” nel massaggio. Una sensazione unica di benessere e comfort, con risultati doppi e in metà tempo!

Abbinato al protocollo alimentare, Icoone permette di contribuire in modo decisivo al rimodellamento armonico del corpo durante la perdita di peso